COME RESTITUIRE UN ARTICOLO

RETURN INFO

La nostra procedura di reso

La ricezione del tuo reso da parte del corriere può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.

Una volta ricevuto ed elaborato il reso presso il nostro magazzino, ti invieremo un'e-mail per confermare che il rimborso è stato emesso. Questo processo può richiedere 2-3 giorni lavorativi a partire dalla consegna del tuo articolo da parte del corriere.

Il rimborso potrebbe richiedere fino a 14 giorni per essere visualizzato sul tuo account, a seconda del metodo di pagamento utilizzato.
RESTITUZIONE DELL'ORDINE

Reso di acquisti online

Gli acquisti effettuati su VANS possono essere restituiti solo tramite la nostra procedura di reso online. Effettua ora il tuo reso.

Procedura per la restituzione di un articolo:

1. Richiedi un reso

Se hai un account con noi o sei un member VANS Family, accedi al tuo account e vai alla cronologia degli ordini per avviare la procedura di reso.

Se hai acquistato come ospite, fai clic sul link Traccia il mio ordine disponibile nella parte superiore di qualsiasi pagina del nostro sito. Inserisci il tuo numero d'ordine di 8 cifre e l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per avviare la procedura di reso. Una volta che sei nella pagina dei dettagli dell'ordine, clicca sul pulsante "Crea un reso".

2. Programma il tuo reso

Per completare la tua richiesta di reso, non dovrai fare altro che:
1. Selezionare l'articolo/gli articoli da restituire.
2. Selezionare il motivo del reso.
3. Selezionare il metodo di restituzione preferito (consegna presso un punto di ritiro o ritiro con corriere all'indirizzo desiderato).
4. Programmare il ritiro con il corriere.

3. Stampare l'etichetta di reso

Nella pagina di conferma del reso, clicca sul pulsante Stampa etichetta di reso. In questo modo verrà generata l'etichetta che dovrai stampare per restituire gli articoli. Puoi richiedere tutte le etichette di reso necessarie entro il termine di restituzione di 30 giorni; dopodiché, non ti sarà possibile richiedere ulteriori resi.

Se non hai accesso a una stampante, contattaci.

4. Imballare il tuo reso

Impacchetta gli articoli che desideri restituire. Per spedire il tuo reso, ti invitiamo a riutilizzare la busta o la scatola che hai ricevuto, nel rispetto dell'ambiente. Chiudi il pacco in modo sicuro e attacca l'etichetta di reso all'esterno. 

Assicurati di togliere tutte le vecchie etichette di spedizione, adesivi e altri materiali dall'esterno della busta o della scatola o almeno di coprirli.

5. Consegnare il tuo reso

Consegna il pacco nel luogo che hai selezionato durante l'orario di apertura OPPURE attendi che il corriere effettui il ritiro al tuo indirizzo. Assicurati che qualcuno sia a casa quando è previsto il ritiro del pacco da parte del corriere.

Se il corriere non ha effettuato il ritiro del pacco all'orario previsto, consulta la sezione "Il corriere non è passato a ritirare il mio reso prenotato".

6. Ricevere la conferma di avvenuta ricezione

Non appena i prodotti restituiti saranno stati ricevuti, accettati ed elaborati, riceverai un'e-mail di conferma. Questo può richiedere fino a 2-3 giorni lavorativi dal momento della ricezione del tuo reso.

Se qualcosa che non va nel tuo reso (ad es. i prodotti non corrispondono al tuo acquisto, i prodotti restituiti hanno un valore commerciale ridotto, ecc.), ti informeremo via e-mail e potremmo anche restituirti l'articolo.

7. Ricevere il rimborso

Una volta che il tuo reso è stato ispezionato e accettato dal nostro team di controllo qualità, emetteremo il rimborso sul tuo metodo di pagamento originale. L'intera procedura, dal momento in cui stampi l'etichetta di reso a quando il rimborso è visibile sul tuo account, potrebbe richiedere fino a 14 giorni.

Nota: Se non vuoi seguire la procedura sopra descritta, puoi scegliere liberamente la modalità di reso che preferisci. Se effettui un reso utilizzando un corriere a tua scelta, tieni presente che: invece di utilizzare la nostra opzione di reso gratuito il costo della restituzione della merce sarà a carico tuo; ti assumerai il rischio di danneggiamento o perdita della merce durante il trasporto fino all'arrivo della merce nei nostri magazzini; il processo di reso e rimborso potrebbe richiedere più tempo.

Dove trovare il numero del tuo ordine

Puoi visualizzare il numero dell'ordine sull'e-mail di conferma dell'ordine o della spedizione che ti abbiamo inviato. Se sei titolare di un account, puoi effettuare l'accesso al tuo Account personale e cliccare su Ordini per trovare il numero del tuo ordine.

Dove trovare la tua etichetta di reso prepagata

Per usufruire del reso gratuito e ottenere l'etichetta di reso, vai su Come restituire un acquisto online e segui la procedura di reso. Ti verrà chiesto di generare un'etichetta di reso da stampare.

Aiuto, non posso stampare l'etichetta di reso!

Se non ti è possibile stampare un'etichetta di reso, contattaci.

Come restituire un ordine effettuato in negozio ma consegnato al negozio o a casa tua

Gli articoli acquistati online in un negozio e consegnati al negozio o a casa tua possono essere restituiti sia online che nello stesso negozio di proprietà e gestione VANS in cui hai effettuato l'acquisto. Sono esclusi i negozi partner o in concessione.

Per restituire il tuo acquisto online, segui la nostra Procedura di reso online standard. Questi resi online possono essere rimborsati SOLO sotto forma di carta regalo digitale soggetta ai nostri Termini e condizioni delle carte regalo standard.

Se non desideri che il tuo rimborso avvenga tramite una carta regalo digitale, effettua il reso nel negozio dove è stato effettuato l'acquisto.

Come restituire un ordine acquistato online e ritirato in negozio

Articoli acquistati online e ritirati in un negozio possono essere restituiti attraverso la nostra Procedura di reso online. Clicca qui per effettuare una richiesta di reso.

Come restituire un ordine prenotato online e acquistato in negozio

Gli articoli prenotati online ma acquistati in negozio possono essere restituiti solo nello stesso negozio. Sono esclusi i negozi partner o in concessione.

Il corriere non è passato a ritirare il mio reso prenotato

Se per qualsiasi motivo il tuo pacco non viene ritirato il giorno in cui lo avevi prenotato, segui le nostre normali istruzioni per i resi e prenota gratuitamente un altro ritiro. Effettua un nuovo reso qui.